Richiedere la sepoltura di un defunto

  • Servizio attivo

Servizio per la richiesta della sepoltura di un defunto


A chi è rivolto

Rivolto a coloro che necessitano di espletare le pratiche necessarie per la sepoltura nei cimiteri comunali.

Come fare

È possibile accedere al servizio tramite l'apposito pulsante a inizio pagina.

Cosa serve

Una connessione internet funzionante e un dispositivo in grado di connettersi. È inoltre necessario essere muniti di accesso SPID per poter accedere alla compilazione del modulo.

 

  • PC, tablet o dispositivo smart dotato di connessione internet
  • Chiave personale di accesso SPID

Cosa si ottiene

Dopo la conferma da parte del comune si otterranno le autorizzazioni necessarie per procedere con il procedimento amministrativo.

Tempi e scadenze

Il servizio è sempre attivo.

L'istanza può essere inviata immediatamente dopo la compilazione, la risposta sarà inviata entro 30 giorni lavorativi.

Costi

L'invio della domanda è Gratuito

- €

A seguito dell'accettazione dell'istanza, il cittadino si impegnerà a pagare €50 per i diritti di ingresso salma e un ulteriore importo in base alla fila, come indicato nella seguente scala:
1ª fila: € 1.710,00
2ª fila: € 2.310,00
3ª fila: € 2.135,00
4ª fila: € 1.540,00
5ª fila: € 900,00

Accedi al servizio

Collegamento al canale digitale del servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Area 1° Affari Generali

Area I Affari Generali

Servizio I Affari Generali e di Segreteria:
  • gestione del protocollo e dell’archivio di deposito
  • gestione dell’albo pretorio on line
  • supporto organi istituzionali e segreteria (gestione amministrativa per l’esercizio, Giunta e del Sindaco, delle funzioni loro attribuite - Pubblicazione, esecutività e conservazione del Regolamenti Comunali - gestione delle deliberazioni e della Giunta, delle determinazioni degli organi gestionali, delle ordinanze sindacali e relativa trasmissione agli Uffici Competenti, Indennità Amministratori.
  • Rapporti con la Presidenza del Consiglio Comunale cura delle verbalizzazioni, pubblicazione delibere, attività di coordinamento delle sedute consiliari
  • Gestione sito WEB istituzionale – Amministrazione trasparente – gestione ingresso fatturazione elettronica – PerLaPA – Registrazione telematica dei contratti.
  • Ufficio relazioni con il Pubblico / Front Office
  • Ufficio CUP
  • Ufficio contenzioso e rapporti con i legali esterni
  • Segreteria del Sindaco
  • Centralino
  • Beni confiscati (parte amministrativa a supporto del Segretario Generale)
  • Predisposizione bandi e assegnazione case popolari.
Servizio II Servizi Sociali
  • redazione del Piano di Zona – Ufficio di Piano DSS.n.41 - Assistenza Domiciliare Integrata (PAC Anziani e infanzia) - Adempimenti Legge 328/2000 - Assistenza Domiciliare Minori Disabili - Bonus Luce e Gas (DM 28/12/2007 e succ.mod. ed int.) - Assegno di Maternità e assegno nucleo Familiare (Art.65 e 66 L.23/12/1998 n.448) - Bonus Figlio (Art.6 comma 5 della L.R. 10/2003 e succ.mod.ed int.) - Carta SIA - Trasporto Sociale - Trasporto Centri Riabilitativi AIAS - Disabilità Gravissima (L.R. n.4 dell’1 marzo 2017) - Sportello PUA.- Strutture Residenziali per anziani, minori e disabili – MSNA – Affidi – Convenzioni Case di Cura – Contributo Locazione – Contributi ordinari e straordinari utenti disagiati – Rette ricovero RSA - Convenzioni Associazione Persone diversamente abili
Servizio III Pubblica Istruzione Sport Turismo e Spettacolo
  • Trasporto Urbano ed Extraurbano – Mensa scolastica – Borse di studio – Fornitura libri di testo – Buoni libro
  • Iniziative di promozione culturali e turistiche (compresa la Concessione di attrezzature e arredi comunali per iniziative culturali e turistiche) Gestione dei musei e Biblioteca Comunale;
  • acquisizione di sponsorizzazioni e/o contributi, anche privati, a sostegno dell’organizzazione di iniziative finalizzate alla formazione ed alla promozione sportiva tenuta e aggiornamento dei dati sull’associazionismo sportivo locale;
  • organizzazione di iniziative finalizzate alla promozione dell’attività sportiva;
  • concessione di strutture e spazi comunali a terzi per la realizzazione di eventi sportivi
  • istruttoria di competenza per la concessione di patrocini e contributi economici

Argomenti:

Pagina aggiornata il 17/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri