Area 1° Affari Generali

Affari Generali


Competenze

Area I Affari Generali

Servizio I Affari Generali e di Segreteria:
  • gestione del protocollo e dell’archivio di deposito
  • gestione dell’albo pretorio on line
  • supporto organi istituzionali e segreteria (gestione amministrativa per l’esercizio, Giunta e del Sindaco, delle funzioni loro attribuite - Pubblicazione, esecutività e conservazione del Regolamenti Comunali - gestione delle deliberazioni e della Giunta, delle determinazioni degli organi gestionali, delle ordinanze sindacali e relativa trasmissione agli Uffici Competenti, Indennità Amministratori.
  • Rapporti con la Presidenza del Consiglio Comunale cura delle verbalizzazioni, pubblicazione delibere, attività di coordinamento delle sedute consiliari
  • Gestione sito WEB istituzionale – Amministrazione trasparente – gestione ingresso fatturazione elettronica – PerLaPA – Registrazione telematica dei contratti.
  • Ufficio relazioni con il Pubblico / Front Office
  • Ufficio CUP
  • Ufficio contenzioso e rapporti con i legali esterni
  • Segreteria del Sindaco
  • Centralino
  • Beni confiscati (parte amministrativa a supporto del Segretario Generale)
  • Predisposizione bandi e assegnazione case popolari.
Servizio II Servizi Sociali
  • redazione del Piano di Zona – Ufficio di Piano DSS.n.41 - Assistenza Domiciliare Integrata (PAC Anziani e infanzia) - Adempimenti Legge 328/2000 - Assistenza Domiciliare Minori Disabili - Bonus Luce e Gas (DM 28/12/2007 e succ.mod. ed int.) - Assegno di Maternità e assegno nucleo Familiare (Art.65 e 66 L.23/12/1998 n.448) - Bonus Figlio (Art.6 comma 5 della L.R. 10/2003 e succ.mod.ed int.) - Carta SIA - Trasporto Sociale - Trasporto Centri Riabilitativi AIAS - Disabilità Gravissima (L.R. n.4 dell’1 marzo 2017) - Sportello PUA.- Strutture Residenziali per anziani, minori e disabili – MSNA – Affidi – Convenzioni Case di Cura – Contributo Locazione – Contributi ordinari e straordinari utenti disagiati – Rette ricovero RSA - Convenzioni Associazione Persone diversamente abili
Servizio III Pubblica Istruzione Sport Turismo e Spettacolo
  • Trasporto Urbano ed Extraurbano – Mensa scolastica – Borse di studio – Fornitura libri di testo – Buoni libro
  • Iniziative di promozione culturali e turistiche (compresa la Concessione di attrezzature e arredi comunali per iniziative culturali e turistiche) Gestione dei musei e Biblioteca Comunale;
  • acquisizione di sponsorizzazioni e/o contributi, anche privati, a sostegno dell’organizzazione di iniziative finalizzate alla formazione ed alla promozione sportiva tenuta e aggiornamento dei dati sull’associazionismo sportivo locale;
  • organizzazione di iniziative finalizzate alla promozione dell’attività sportiva;
  • concessione di strutture e spazi comunali a terzi per la realizzazione di eventi sportivi
  • istruttoria di competenza per la concessione di patrocini e contributi economici

Tipologia di organizzazione

Area

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Sede principale

Comune di Borgetto

Provincia di Palermo

Indirizzo: Piazza Vittorio Emanuele Orlando 1 - C.A.P. 90042

Orari:

Contatti

Pagina aggiornata il 12/10/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri