Servizio Elettorale

Dettagli dell'argomento

Servizi comunali, documenti, uffici notizie e eventi relativi alle elezioni

Questo argomento è gestito da:

Area 2° Economico Finanziaria

Area II Economico Finanziario

Servizio I Gestione finanziaria entrate
  • predisposizione fatture attive;
  • gestione rapporti con la tesoreria in materia di Siope Plus reversali;
  • utenze luce stabili comunali liquidazione;
  • predisposizione mandati e/o reversali e tenuta della contabilità IVA
  • rendiconti elettorali;
  • verifica e controllo tesoreria comunale;
  • trasmissione dati organi di controllo nazionali e regionali;
Servizio II Gestione finanziaria spese
  • gestione rapporti con la tesoreria in materia di Siope Plus mandati;
  • rendiconti elettorali;
  • verifica e controllo tesoreria comunale
  • emissione mandati
  • trasmissione elaborati stipendi e regolarizzazioni
  • istruttoria determinazioni e impegno contabile relativo
  • tenuta registro cronologia pagamenti
Servizio III Tributi e Elettorale
  • attività connessa alla gestione dell'I.M.U. - T.A.S.I e I.C.I. ( regolamento, delibere tariffarie, attività di accertamento , agevolazioni , formazione ruoli, rateizzazioni rimborso, etc)
  • aggiornamento Siatel e Sister
  • procedimenti relativi agli atti propedeutici per la determinazione delle tariffe, verifica, controllo e predisposizione degli atti di accertamento del trbuto tari
  • imposta di pubblicità;
  • elettorale - formazione e revisione delle liste elettorali - schedario generale e sezionale  - revisione delle liste  - compilazione , controllo e consegna tessere elettorali  - attestazione relative all'ufficio elettorale
  • riscossione bollettini vari ( anche case popolari);
Servizio IV Personale
  • gestione giuridica economica e del personale;
  • espletamento atti concorsi pubblici, assunzioni e inquadramento, attività di segreteria commissioni esaminatrice;
  • predisposizione atti connessi al collocamento in aspettativa, per malattia , per motivi di studio, permessi retribuiti per maternità del personale;
  • tenuta e aggiornamento fascicoli personali dei dipendenti;
  • tenuta e aggiornamento schedari riflettenti i quadri mensili, semestrali ed annuali delle assenze, per malattia o altro, nonchè dei congedi ordinari;
  • predisposizione schemi  mensili ed annuali percentuali di assenza dal servizio;
  • attività di segreteria dell'Ufficio Provvedimenti disciplinari e della delegazione trattante di parte pubblica;
  • istruttoria provvediemnti disciplinari a carico dei dipedenti;
  • gestione e conomica del personale sotto il profilo contabile, nonchè previdenziale ed assistenziale per il personale in servizio e in quiescenza;
  • predisposizione calcoli per la cvoncessione di acconti a valere sulle liquidazioni di fine servizio spettanti al personale;
  • aggiornamento posizioni contributive e fiscali del personale in servizio ed in quiescenza;
  • adempimenti fiscali in materia di IVA (modelli F 24 e dichiarazioni), IRAP, INPS ex INPDAP e IRPEF in quyalità di sostituto di imposta;
Servizio V servizi informatici e transazione digitale
  • programmazione e acquisto di apparecchiature informatiche;
  • gestione dei rapporti amministrativi e contrattuali con le imprese fornitrici di servizi informatici;
  • gestione ( anche con l'apporto di ditte esterne) della manutenzione  dei sistemi hardware e software;
  • gestione dell'assistenza sistemistica, tecnica, applicativa della piattaforma utilizzata dall'Ente,
  • collaborazione ed assistenza informatica per la conservazione sostitutiva;
  • attività e processi di transizione alla modalità operativa digitale di uffici e servizi dell'Ente;
  • gestione piattaforma Consip e Mepa;
  • operazionei e adempimenti necessari e connessi ai finanziamenti ONRR connessi alla digitalizzazione;
  • procediemnti inerenti gli atti preparatori alla redazione di tutti gli strumenti finanziari ;
  • gestione delle società partecipate;
  • assistenza al Collegio dei revisori.
         

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