Servizio Straordinario di Raccolta RAEE

Dettagli della notizia

Conferimento rifiuti RAEE

Data:

19 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L'Amministrazione Comunale e la ditta Dusty S.r.l. sono lieti di comunicare l'attivazione di un servizio straordinario dedicato alla raccolta e al corretto riciclo dei RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).

Mercoledì 26 novembre 2025 dalle ore 07:30 alle ore 11:00 presso il punto di raccolta di  Via Armando Diaz sarà possibile conferire gratuitamente e in modo guidato tutti i piccoli e grandi elettrodomestici fuori uso, quali:

  • Piccoli Elettrodomestici: Tostapane, asciugacapelli, frullatori, ferri da stiro, radio, trapani, etc.
  • Apparecchiature Informatiche/Elettroniche: PC, monitor, tastiere, stampanti, smartphone, tablet.

Il corretto conferimento dei RAEE non è solo un obbligo di legge, ma un gesto fondamentale per la tutela dell'ambiente e il recupero di risorse preziose.

Queste apparecchiature contengono infatti materiali riutilizzabili come metalli, rame, alluminio e persino oro, il cui riciclo riduce significativamente la necessità di estrazione di nuove materie prime, diminuendo l'impatto ambientale e il volume dei rifiuti in discarica.

Invitiamo caldamente tutti i cittadini a sfruttare questa importante occasione per smaltire correttamente i propri rifiuti elettronici, contribuendo attivamente a un futuro più sostenibile per la nostra comunità e per il pianeta.

Ultimo aggiornamento: 19/11/2025, 10:06

<

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri