Descrizione
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, il Consiglio dei Ministri, riunitosi nella mattina del 22 aprile , ha deliberato 5 giorni di lutto nazionale.
Fino al prossimo 26 aprile, giorno previsto per le esequie, tutti gli edifici pubblici esporranno le bandiere a mezz’asta, in segno di cordoglio.
In base alle indicazioni fornite dalla Presidenza del Consiglio, le manifestazioni pubbliche previste durante il periodo di lutto, in particolare quelle del 25 aprile, per la celebrazione dell’80° anniversario della Liberazione, si svolgeranno in modo rigorosamente sobrio e consono alla circostanza. Per il giorno delle esequie, in segno di rispetto, è stato fortemente raccomandato il differimento degli eventi sportivi e di intrattenimento.
Alle ore 10:00 di sabato 26 aprile tutti gli uffici pubblici aperti e le scuole di ogni ordine e grado osserveranno un minuto di raccoglimento.
L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le Associazioni Sportive, dalle ore 10:00 fino alla fine della cerimonia ad esprimere la loro partecipazione al lutto nazionale mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto